Gerry Scotti: “Sensibile al fascino delle Letterine”, poi punge Mike Bongiorno

Guarda tutta la TV Italiana su KRITERE.COM!

Gerry Scotti in questi giorni è un po’ ovunque a causa della promozione del suo ultimo libro e proprio fra le pagine del Corriere della Sera si è lasciato andare a una confessione inedita sul suo status sentimentale. Da sempre fidanzato “ho avuto solo 4 fidanzate: una al liceo, una all’università, una alla radio, la quarta l’ho sposata“, durante la separazione da quest’ultima ha più volte vacillato con… le Letterine di Passaparola.

“Ora amo Gabriella. Non sono stato un grande donnaiolo, ero serio, avevo il vizio di fidanzarmi, mi piaceva avere la ragazza fissa. Non si offendano altre che non ho citato, non ne ho avute cento. E in tv, ho lavorato con le più belle. Qualche tentazione? Se non sono finito nei guai con le Letterine, una più bella e sveglia dell’altra… Ero sensibile al loro fascino, in un periodo complicato, con la separazione. Però non mescolo lavoro e vita privata. Le mie preferite non sono mai state le più attraenti, ma quelle che si ricordano di dirmi buongiorno e buonasera”.

Gerry Scotti, il ricordo di Mike Bongiorno

Nominato suo erede, Gerry Scotti ha poi ricordato Mike Bongiorno. “Che ricordo ho di lui? Burbero, sempre di corsa, ti passava accanto in corridoio e ti rimproverava. “Pettinati”. “Togliti quella cravatta”.“Che schifezza di giacca”. Mi nominò suo erede televisivo durante l’unica puntata di Striscia la Notizia condotta insieme. Mi fece inginocchiare sul bancone . “Vabbé, dai, sei tu””. Un carattere decisamente poco docile, come ricorda: “In Sardegna a tarda sera mi mandava a chiamare dal comandante della barca. “Il signor Mike le vuole parlare”. Mi offriva un cognac e un sigaro, pretendeva che lo accendessi anche se non lo fumavo. “L’anno prossimo vorrei andare a sciare al Polo Nord”. Con 32 anni di differenza, avevamo un figlio della stessa età. “Ma anche il tuo si comporta così?”“.

Hai capito lo zio Gerry?

Adblock test (Why?)

Guarda tutta la TV Italiana su KRITERE.COM!