Guarda tutta la TV Italiana su KRITERE.COM!
Ivan Di Stefano, che i più attenti hanno conosciuto a Uomini & Donne, è stato denunciato con l’accusa di aver svolto la professione di medico senza una regolare laurea riconosciuta in Italia. A indagare e smascherarlo sono stati i Carabinieri del Nas. ”
“Ivan Di Stefano ha esercitato abusivamente la professione di medico chirurgo presso il pronto soccorso di Cassino, senza il riconoscimento ministeriale del proprio titolo di laurea conseguito all’estero“, si legge nella nota. La denuncia, come riporta RomaToday, è scaturita da gravi irregolarità emerse nell’ambito dell’attività di verifica dei requisiti professionali degli operatori sanitari. L’ex volto di Uomini & Donne ha dichiarato di essere specializzato in neurologia, ottenendo così un contratto a tempo determinato con l’Asl di Frosinone, per 36 ore settimanali. Dopo i controlli, i Carabinieri lo hanno segnalato alla magistratura per aver dichiarato falsamente il possesso della specializzazione in neurologia e per aver esercitato abusivamente la professione di medico chirurgo presso il pronto soccorso, senza il riconoscimento ministeriale del proprio titolo di laurea conseguito all’estero.
Ivan Di Stefano, il perché dei controlli
Ivan Di Stefano è stato semplicemente “vittima” di un controllo a campione, verifiche che per i Nas sono di routine e sono finalizzate ad accertare che il professionista abbia o meno i titoli per esercitare. Al momento però non è chiaro perché il Ministero della Salute non abbia riconosciuto la laurea che l’uomo ha conseguito all’estero.
Ivan Di Stefano, ex volto di «Uomini e Donne», assunto dalla Asl come medico senza i requisiti: denunciato https://t.co/He5PSAA8XU
— Corriere della Sera (@Corriere) October 30, 2024