Ballando con le Stelle, Federica Pellegrini vince la semifinale: classifica, ballottaggio e riassunto
I giochi sono fatti. Al termine della puntata di sabato 14 dicembre di Ballando con le Stelle, il verdetto su quali coppie si giocheranno sabato prossimo la finale, e quindi la Coppa, è stato emesso. Prima di arrivare però alla classifica definitiva che incorona le coppie finaliste, molte cose sono accadute nell’undicesima puntata stagionale dello storico dance show di Rai Uno.
Ballando con le Stelle, semifinale: cosa è successo
In questa semifinale del dance show guidato da Milly Carlucci il grande nodo da sciogliere, oltre alla lista dei finalisti, è il destino di Guillermo Mariotto, il giudice fuggitivo che, nel corso della puntata del 30 novembre, ha abbandonato la sua postazione nel bel mezzo della diretta per non farvi più ritorno. Sono seguiti quindici giorni di bufera mediatica e di mistero sulla sua sorte, che si è prolungato fino alle 23, quando la conduttrice ha spiegato che la vicenda è stata valutata molto seriamente visto che l’episodio è stato oggettivamente grave e che la decisione è stata presa con la Rai e ascoltando Mariotto, il quale ha spiegato di stare attraversando un periodo di difficoltà. Alla fine si è optato per un “cartellino giallo”. Mariotto ha fatto le scuse pubbliche e si è accomodato di nuovo sulla sua sedia al bancone dei giurati.
Questa sera ci sono stati due Ballerini per una notte: Francesca Chillemi, che si esibisce in un bellissimo tango, e Fabio Fognini. Per quanto riguarda la gara, la serata è iniziata con le esibizioni a sorpresa insieme a persone care ai concorrenti, e a vincere il giro delle esibizioni e conquistare il bottino dei punti di bonus in palio è stata Bianca Guaccero in coppia con mamma Rosa, che ha anche assicurato che l’amore della figlia con Giovanni Pernice è una cosa seria, tanto da sperare di ritrovarselo genero. Federica Nargi, invece, è stata sorpresa dall’arrivo di Alessandro Matri, una coppia simpaticissima oltre che bellissima.
Nella gara vera e propria, di nuovo, Bianca Guaccero ha incassato voti stellari e addirittura una richiesta di bis dal pubblico con un jive in cui ha anche cantato. Apprezzatissima anche la rumba di Federica Nargi. Insomma, la gara per il titolo sembra ormai una cosa a due, ma la grande sorpresa della serata è Federica Pellegrini, che addirittura in molti vedono anche sul podio finale dopo un’esibizione molto intensa con il nuovo maestro Pasquale La Rocca, che viene premiata dalla giuria tecnica con il primo posto della serata. Bravissimi anche Anna Lou e Nikita che hanno portato una coreografia ispirata a "Mercoledì" di Tim Burton e al mondo della Famiglia Addams.
Classifica e ballottaggio della semifinale di Ballando con le Stelle 2024
Ma come si è conclusa questa lunga serata di danza e spettacolo? Ecco la classifica finale della decima puntata di Ballando con le Stelle 2024, secondo la giuria tecnica:
- Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca: 80 punti
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: 60 punti
- Federica Nargi e Luca Favilla: 50 punti
- Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti: 46 punti
- Luca Barbareschi e Alessandra Tripodi: 44 punti
- Tommaso Marini e Sophia Berto: 39 punti
- Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina 30 punti
Alberto Matano decide di assegnare il suo tesoretto a Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, ai quali va anche il tesoretto di Rossella Erra e quindi la coppia vola al primo posto con 150 punti. A giocarsi lo spareggio a tre sono: Luca Barbareschi, Francesco Paolantoni e Tommaso Marini. Il televoto premia Tommaso Marini, ma non è finita qui, perchè Simone Di Pasquale ha ancora la sua wild card da giocarsi e la usa per mandare Luca Barbareschi in finale. A fermarsi quindi è solo Francesco Paolantoni.
Questo significa fare SHOW.
— Alessandra 🪸 (@Alessan20380645) December 14, 2024
Questi due giocano un campionato a parte dalla prima puntata.
E un plauso a Giovanni perché da sempre ha messo in primo piano lei#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/duLulXXE4e
federica nargi sempre pazzesca: versatile, bravissima, azzecca ogni tipo di ballo, e purtroppo sarà concorrente del programma per solo un’altra puntata, ma se fosse per me la farei tornare ogni edizione #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/ELBOCrauzs
— marti|addictedtoleserietv (@addictedtolese2) December 14, 2024
Gli autori si staranno mangiando le mani per non aver creato la coppia Pellegrini/La Rocca fin da subito perché obbiettivamente hanno un potenziale assurdo,lui fa ballare anche i sassi e lei è rinata come un'araba fenice ✨❤️ #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/nemduYZ0r9
— ❤️Erika❤️🎄❄️☃️🎁🎀✨ (@BiasiErika) December 14, 2024