Ballando con le Stelle, Mariotto fa mea culpa e rientra: "Chiedo scusa". Milly Carlucci: "Cartellino giallo"

Al via la semifinale di "Ballando con le Stelle": sabato 14 dicembre 2024 c'è tanta attesa per scoprire quali tra le coppie in gara arriveranno a giocarsi la vittoria finale domenica prossima, ma la curiosità dei fedeli telespettatori del dance show di Rai Uno, a inizio puntata, è tutta per il "Mariotto gate" e per capire come verrà risolta la spinosa questione che ha visto protagonista il giudice, “fuggito” nel bel mezzo della diretta senza alcun preavviso e senza più ripresentarsi nella serata di sabato 1 dicembre 2024.

Un dubbio che si decide di cavalcare così tanto che Milly Carlucci sia in collegamento con il tg1 alle 20.30, sia in apertura di puntata, prima di "Ballando con te", dice di non avere una risposta sulla presenza del giudice: “Giuro che non lo so”, dichiara alle 20.40. Un’affermazione che suscita ironia e commenti sarcastici sui social, visto che sembra veramente incredibile che esista un dubbio simile a trasmissione praticamente colpita. Fatto sta che, se non bastava il ciclone mediatico degli ultimi 15 giorni, ci si mette anche la conduttrice a fare il suo mestiere e ad alimentare l’hype.  

A svelare il mistero, infatti, non basta la presentazione della giuria, perché pronti ai loro posti ci sono soltanto Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli, mentre la sedia di Guillermo Mariotto è vuota. Segue spiegazione di allontanamento? No. Milly Carlucci decide di allungare il brodo: “Se ne è parlato tanto, ne parleremo anche questa sera, scopriremo se Guillermo Mariotto tornerà ad occupare quella sedia che occupa da 20 anni”.

Le parole di Mariotto pentito e di Milly Carlucci

Alle 22,58 arriva il momento in cui Milly Carlucci affronta l'argomento più spinoso della trasmissione: "La sua decisione di lasciare lo studio sicuramente è un atto grave e non può essere abbandonato così uno studio della Rai. Abbiamo parlato con Guillermo, con la Rai, abbiamo valutato tutto quanto insieme e quello che abbiamo capito è che Guillermo ci ha spiegato che è in un momento di particolare difficoltà, il che non giustifica quello che è successo. Ma Guillermo è con noi da 18 anni e non possiamo non tenere in considerazione tutto quello che sta accadendo nella sua vita, quindi abbiamo scelto un cartellino giallo, sottolineando l'errore, che non è una fine".

Poi va una clip in cui lo stilista si scusa: "Sono qui a fare il mea culpa perché non si lascia così il lavoro. Purtroppo ho dovuto assentarmi per tutto quello che nella mia vita sta succedendo, ma voglio chiedere scusa perché ho mancato di rispetto a tutti voi, a Milly in primis, alla Rai e al mio pubblico adorato. Mi dispiace”, dice. Poi si torna in studio e Milly Carlucci fa entrare lo stilista che arriva con un gran mazzo di rose rosse che porge alla conduttrice chiamandola “Mamy”. E da vera mamma, Milly Carlucci gli dice: “Io sono mamy, accetto i tuoi fiori, il pubblico ha capito il momento difficile, però tu adesso guardami negli occhi: andiamo per essere molto molto seri”. E mentre Mariotto torna al suo posto, la conduttrice aggiunge: “Dai, ti aspettavano tutti, volevano il tuo ritorno, Guillermo Mariotto è con noi, nella sua migliore veste”. Sarà così? Certo è che mentre Milly Carlucci ne annuncia il rientro, lo stilista, dietro le quinte, già sacramenta a microfoni aperti.

La soluzione "tarallucci e vino" non è stata particolarmente apprezzata dal pubblico che segue il programma, commentando in tempo reale sui social: molti infatti i messaggi di critica sulla scelta di reintegrare il controverso Mariotto. Vedremo se la scelta si rivelerà azzeccata in questo ultimo scorcio di stagione.

Adblock test (Why?)