Bianca Guaccero, il percorso a Ballando con le Stelle: l'amore, le critiche, la rinascita, il trionfo

Bianca Guaccero trionfa nella diciannovesima edizione di "Ballando con le Stelle" e si porta a casa molto più della coppa sollevata insieme a Giovanni Pernice, il maestro che l’ha presa per mano e l’ha guidata in un percorso che per lei ha segnato una vera e propria rinascita. Perché Bianca Guaccero a Ballando ha centrato molti obiettivi. Come ricorda nella clip che introduce l’appassionato tango, la sua prima esibizione della finale, la conduttrice è arrivata nello show con la voglia di uscire dalla sua bolla, e da questa esperienza è stata poi totalmente travolta.

Ballando con le Stelle: il percorso di Bianca Guaccero

C’è da dire che in pista Bianca Guaccero è stata sin dalla prima puntata la regina di questa edizione dello show del sabato sera di Rai Uno (insieme a Federica Nargi che conquista solo il terzo posto nella classifica finale), con un'incredibile samba talmente perfetta che qualcuno in giuria si era chiesto, se quello era l’inizio, come avrebbero fatto Bianca e Giovanni a stupirli andando avanti. E invece i due ci sono riusciti, anche se non sempre tutto è andato liscio e anche la coppia vincitrice è stata al centro di critiche e polemiche. Bianca Guaccero era rimasta particolarmente male quando Selvaggia Lucarelli l’aveva definita robot, androide, per la perfezione delle sue esibizioni. Parole che la conduttrice contestava spiegando che quella precisione era frutto di duro lavoro, e che l’impegno non andava confuso con la freddezza calcolatrice di un robot che non le appartiene. Giovanni Pernice invece ha avuto uno scontro piuttosto brusco con Guillermo Mariotto, che lo aveva accusato di fare coreografie “vecchie come il cucco”.

Nessuna di queste difficoltà, però, ha fermato la marcia trionfale di Bianca e Giovanni, e mentre ballavano, come finalmente dicono apertamente proprio nella serata finale, è successo che si sono anche innamorati. Un’altra vittoria per Bianca Guaccero che, dalla fine del legame con l’ex marito, aveva avuto difficoltà a legarsi a un altro uomo. E invece proprio a Ballando ha trovato un uomo di cui fidarsi e che, dice stasera, “mi fa sentire sicura. E questa cosa mi dà la felicità”. Ma la conduttrice è riuscita anche a farsi conoscere e apprezzare ancora di più, raccontando pezzi di vita importanti, come un amore sbagliato, e soprattutto gli attacchi di panico di cui ha sofferto da adolescente, quando ancora di certe cose non si parlava e lei, che non sapeva nemmeno dare un nome a quel disagio, si sentiva semplicemente sbagliata.

Ma non finisce qui, perché con "Ballando con le Stelle" Bianca Guaccero ha ritrovato un incredibile affetto del pubblico: la sua vittoria, infatti, è stata a furor di popolo e questo affetto ritrovato, insieme alla sua innegabile bravura, le ha regalato anche nuove occasioni lavorative che mancavano da un po’. Proprio in questa serata trionfale, infatti, è stato Nek, presente in studio, ad annunciare che la vincitrice di "Ballando con le Stelle" sarà la sua co-conduttrice nella nuova edizione di “Dalla strada al palco”, in partenza su Rai Uno. A febbraio inoltre la vedremo impegnata, insieme a Gabriele Corsi, nel Prima Festival di Sanremo 2025. Insomma, per Bianca Guaccero quella di "Ballando con le Stelle" è una vittoria, meritatissima, e che ne contiene molte altre, a lungo attese.

È nato un amore a #BallandoConLeStelle ❤️ #BiancaGuaccero e #GiovanniPernice, una passione che danza al ritmo del cuore. pic.twitter.com/54bbkbSsRf

— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) December 21, 2024

Adblock test (Why?)