Siete alla ricerca della perfetta serie tv o film da guardare su Netflix questo weekend ma non sapete cosa scegliere? Vi aiutiamo noi con il nostro consueto appuntamento con i consigli streaming del fine settimana. Tra le innumerevoli nuove proposte che Netflix ci regala ogni settimana, scegliere una serie tv o un film e soprattutto mettere d'accordo tutti non è poi così semplice. Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta di quale serie o film vedere in streaming in questo nuovo weekend che va dal 20 al 22 dicembre 2024.
La Palma, la serie norvegese sull'eruzione vulcanica che stanno vedendo tutti
Arriva dalla Norvegia e ha subito conquistato il pubblico italiano finendo al primo posto tra le serie più viste del momento. Si intitola La Palma ed è una serie drammatica che racconta la storia di un'eruzione vulcanica che mette in allarme l'intera popolazione.
Milioni di cittadini scandinavi si recano ogni anno alle Canarie. Durante l'alta stagione del periodo natalizio, una famiglia norvegese arriva nel suo hotel preferito sull'isola di La Palma, ma questo scenario idilliaco nasconde un pericolo. Una giovane scienziata norvegese scopre segni allarmanti riguardo al vulcano che si trova al centro di questo paradiso delle vacanze e deve convincere i colleghi che la peggiore delle ipotesi sta per verificarsi. Un'eruzione potrebbe riversare in mare una massa montuosa grande quanto Manhattan, causando lo tsunami più grande del mondo. Riuscirà la famiglia a mettersi in salvo sfuggendo all'inferno di cenere, gas e lava?
La sesta stagione di Virgin River perché è una coccola
Virgin River è tornata su Netflix con una nuova stagione pronta a regalare grandi emozioni e coccolare tutti gli amanti delle serie romantiche e sognanti. Sullo sfondo delle romantiche nozze primaverili di Mel e Jack, questa sesta stagione promette nuove sorprese e colpi di scena, triangoli amorosi sempre più intensi, piacevoli drammi matrimoniali e segreti emersi dal passato del padre di Mel che ci riporteranno alla magia e al misticismo di Virgin River negli anni '70. Questa serie si conferma ancora una volta un fenomeno destinato a durare ancora a lungo.
Virgin River 6, la recensione
Il film The Six Triple Eight perché racconta una storia vera (e molto bella) di indipendenza femminile
E, infine, se cercate un film che mette insieme la storia (vera), romanticismo e un pizzico di femminismo allora The Six Triple Eight è la scelta giusta per voi. Con protagonista la bravissima Kerry Washington (Scandal) e la regia di Tyler Perry, questo film si ispira alla storia vera dell'unico battaglione femminile afroamericano in servizio in Europa durante la Seconda guerra mondiale. Spinte da una missione straordinaria e unite nella loro determinazione, queste eroine rimaste nell'ombra hanno portato speranza e infranto barriere. Come? Riuscendo a portare ai soldati e alle loro famiglie milioni di lettere inviate ma mai arrivate a destinazione.