Ragazza sbalzata fuori dalla giostra al luna park natalizio

Tragedia al luna park natalizio di Ancona, allestito per le festività a piazza Pertini. Una ragazza di 27 anni è stata sbalzata fuori da una giostra forse a causa della rottura di alcuni lacci di sicurezza che la dovevano tenere a bordo del gioco. È stata trasportata al pronto soccorso in codice rosso.

Cosa sappiamo

La ragazza stava facendo un gioco a forma di gabbia tonda, dentro la quale ci si siede e poi si gira, quando è avvenuto l'incidente. Appena la giostra si è messa in movimento è stata espulsa fuori dall'abitacolo. Al via le indagini, il gioco è stato chiuso e posto sotto sequestro. Sul posto anche i vigili del fuoco per aiutare la polizia locale a circoscrivere l'area. 

"Le responsabilità saranno accertate"

"Sono cose che non devono succedere, sono davvero sconcertato - ha dichiarato il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti -. La polizia locale sta approfondendo per capire cosa è successo, andremo fino in fondo per capire di chi è la responsabilità di questo incidente". Il primo cittadino ha detto all'Ansa che la ragazza è sveglia e che "la situazione per fortuna non sarebbe grave. Aspettiamo l'esito definitivo degli accertamenti clinici".

Adblock test (Why?)