The Voice Kids, Bertè elogia Riccardo: "Mi fa sperare per il futuro", Benedetta nel mirino dei social: "Non merita la finale"

Nella finale di "The Voice Kids", condotta da Antonella Clerici su Rai Uno venerdì 20 dicembre 2024, Loredana Bertè fa i complimenti al piccolo rapper Riccardo, della squadra di Clementino, per le barre inedite da lui scritte nella versione personalizzata del brano "Penso positivo" di Jovanotti, mentre Benedetta, la bambina che ama il rap ed è una super fan di Clementino, il suo coach, viene criticata perché considerata non idonea per la finalissima del talent show. Scopriamo cosa è successo in diretta e sui social media. 

The Voice Kids: Riccardo manda un messaggio di pace e Loredana Bertè apprezza

Durante l'ultima puntata dello show, a emozionare più di tanti altri bambini in gara è Riccardo, il giovanissimo rapper arrivato alla finalissima grazie al Super Pass di Clementino, che nella diretta porta il brano "Penso positivo" di Jovanotti, aggiungendo al testo delle barre inedite con le quali intende  mandare un messaggio di pace contro la guerra ("Noi siamo un grande coro e gridiamo insieme la parola fine"), che viene ben accolto da tutti i giudici e soprattutto da Loredana Bertè e Clementino, il quale commenta: "i tuoi genitori saranno già fieri di te, questa è la nobile arte del rap". La Bertè interviene per complimentarsi con il piccolo per le parole da lui aggiunte nel testo: "Ho apprezzato le barre fatte da lui, sentire i giovani cantare queste cose mi fa sperare per il futuro". Non solo, perché quando è il momento di Clementino di scegliere chi portare nella super finalissima (solo uno dei tre concorrenti di ogni squadra), il rapper decide di puntare proprio su "Riccardino" e Arisa gli dà manforte: "Lui ha detto delle cose per far sì che le cose cambino". Anche per Loredana Bertè e Gigi D'Alessio è la scelta più giusta: "Riccardo è più pronto di Clementino", ironizza il musicista napoletano. 

Benedetta nel mirino dei social

Benedetta, 13 anni, è una super fan di Clementino che ha esaudito il sogno di conoscerlo e lavorare con lui e nella finale si esibisce sulle note di "Xdono" di Tiziano Ferro. Al giudice rapper è piaciuta la sua esibizione: "Bravissima, adrenalina pura. Si sente l'amore che prova per il rap. Vogliamo più ragazze nel rap italiano!" Sui social però la pensano diversamente, perché alcuni utenti sostengono che la giovane rapper non meriti di essere in finale, mentre altri criticano le scelte di Clementino per quanto riguarda le canzoni: "Con tutta la simpatia che posso avere per questa bambina... ce n'erano di migliori onestamente", "È brutto se dico che sta rapperina non meritava la finale?",  "Non capisco Clementino, rap qui rap la e poi assegna Jovanotti e Tiziano Ferro", "Altra canzone sbagliata". 

Adblock test (Why?)