Una donna ha ucciso il marito con un cacciavite al culmine di un litigio

Una donna di 30 anni è stata arrestata per aver ucciso il marito durante un litigio a Pachino, nel Siracusano: nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 30 dicembre la donna avrebbe ferito l'uomo coetaneo con un cacciavite all'inguine. La vittima è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Di Maria di Avola dove è morto per la ferita risultata letale.

Siracusa, litiga col marito e lo uccide con un cacciavite

Sembra che il litigio sia scaturito perché alla coppia - originaria del Mali - sarebbe stato tolto l'affidamento del figlio di due anni e l'abitudine dell'uomo di fare abuso di alcol.

Alla sala operativa della polizia municipale di Pachino era stata segnalata la presenza di un bambino di due anni solo in strada: quando gli agenti sono arrivati hanno trovato il piccolo con lo zio. Il bimbo è stato affidato ad una vicina di casa e sono stati avvisati i servizi sociali che, su indicazione dell'autorità giudiziaria, hanno trasferito il minore in una struttura di assistenza.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna temeva per la sicurezza del figlio, quando il marito era ubriaco e ne avrebbe parlato con il fratello, residente in una città del Nord Italia. Quest'ultimo, d'accordo con la sorella, sarebbe venuto a Pachino nei giorni scorsi, in occasione delle vacanze di Natale ed avrebbe consigliato alla parente di parlare con i servizi sociali del Comune. 

Adblock test (Why?)