Guarda tutta la TV Italiana su KRITERE.COM!
Fabiano Minacci 19/12/2024
Willie Peyote torna al Festival di Sanremo a febbraio a distanza di quattro anni dalla sua ultima volta quando, col brano Mai Dire Mai (La Locura), ha conquistato il Premio Della Critica e il sesto posto in classifica. Una vera hit che probabilmente sarà bissata con Grazie Ma No Grazie, brano che porterà in gara e che citerà i Jalisse.
Quando Carlo Conti aveva annunciato la citazione dei Jalisse durante la conferenza stampa (“i Jalisse in un modo o nell’altro saranno al Festival: sono citati infatti in un testo della canzone di un Big“) il nome più quotato per farlo era quello di Fedez, ma così non è. Online alcuni si erano anche divertiti nell’ipotizzare le barre di Fedez con la citazione. “Punto tutto su Fedez che ci dirà una str0nzata tipo “noi due eravamo come un quadro di Matisse, ci riproverò all’infinito con te come fanno con Sanremo i Jalisse“; e ancora: “Una cosa tipo: “L’amore ci trafisse, poi da un giorno all’altro mi hai scartato come un brano dei Jalisse“.
Punto tutto su Fedez che ci dirà una stronzata tipo “noi due eravamo come un quadro di Matisse, ci riproverò all’infinito con te come fanno con Sanremo i Jalisse” #Sanremo2025 https://t.co/zxrtl5Ga6p
— AMBRA (@_ambrix_) December 17, 2024
Una cosa tipo: “L’amore ci trafisse, poi da un giorno all’altro mi hai scartato come un brano dei Jalisse” #sanremo2025 https://t.co/9yISonUmFR pic.twitter.com/WpS5V807y8
— alfonsoparty (@Alfons0Party) December 17, 2024
Ma così non è, a citarli sarà la penna di Willie Peyote. “Grazie per aver portato la tua penna attenta e pungente a Sanremo 2025“, ha esordito Carlo Conti. “Grazie Ma No Grazie è un modo carino per quando ti dicono qualcosa per cui ti cadono le braccia e tu per educazione rispondi grazie, ma no, grazie“, ha specificato il cantante. A questo punto Carlo Conti ha fatto due piccoli spoiler della canzone: “Ce n’è una che citi nella tua canzone che mi ha fatto morire dal ridere appena l’ho sentita che è ‘facciamo una cena con i compagni di classe? Grazie ma no, grazie”. E non solo! Grazie a lui e alla sua canzone i Jalisse saranno in qualche modo a Sanremo!”
La reazione dei Jalisse alla loro esclusione da #Sanremo2025. pic.twitter.com/MlwcAjINpF
— Trash Italiano (@trash_italiano) December 1, 2024