C'è Posta per Te, Matteo Berrettini è il regalo di Andrea per il papà Massimo dopo la perdita della mamma: "Per ripartire, un passo alla volta"

Si chiude con un regalo speciale la seconda puntata di questa edizione di C'è posta per te, che vede l'intervento del campione di tennis Matteo Berrettini. A chiedere il suo aiuto è Andrea, un ragazzo che vuole fare un regalo al padre Massimo. Otto anni fa, la madre si è ammalata e nel 2023 se ne è andata. Il padre a quel pnto, dice Andrea, "si è perso". Racconta che anche lui sta vivendo un grande dolore ma che se lo tiene per se, per non appesantire ulteriormente il padre.Andrea, con il suo gesto, vorrebbe far capire a Massimo che lui c'è per lui, ma anche che vorrebbe che tornasse a vivere perchè lui, anche se ormai ha 33 anni, sente di aver ancora bisogno del suo papà. Quando Massimo arriva in studio non è per niente stupito del fatto che sia stato Andrea a farlo chiamare. "Sono qui per dirti che, anche se abbiamo alzato un muro per non farci male, è arrivato il momento di dirci tante cose e, se succede, anche di commuoverci insieme" dice il ragaazzo, mentre il padre, dall'altra parte della busta, ha già gli occhi umidi.

Poi i pensieri di Andrea vengono affidati alla lettera letta da Maria de Filippi che ricostruisce momenti belli di vita famigliare, quando la loro casa era piena di gioia e serenità ,prima che la tragedia li provasse. Poi l'appello a parlare di più e condividere momenti anche di malinconia: "Insieme possiamo guarire dal mal d'amore per l'assenza della donna che ci ha reso tanto felici", scrive Andrea. "Tu mi manchi papà e sento il bisogno di condividere con te questo dolore." "Scusa per tutte le volte che non ti ho abbracciato in questi mesi, perchè avevo paura, ma ora vorrei che abbattessimo questo muro e ci abbracciassimo, non solo perchè siamo un padre e un figlio, ma perchè mamma avrebbe voluto così", aggiunge Andrea seduto in studio. Poi Maria De Filippi con la lettera ripercorre gli anni di malattia della madre. E dopo tutte queste parole piene d'amore, Andrea conclude: "Vorrei chiederti se mi insegni a giocare a tennis, perchè io sono una frana e tu te la cavi, ma guarda là, se tu sei un campione per tutta la famiglia, lui è un campione per tutto il mondo". E a questo punto entra Matteo Berrettini, che si siede vicino a Massimo e gli dice: "Ho subito sentito quanto ti vuole bene tuo figlio", Massimo risponde: "Tanto mi dicono devi andare avanti, ma una cosa è dirlo un'altra è farla, 35 anni di matrimonio non si dimenticano", dice l'uomo, mentre il tennista racconta che anche lui ha attraversato, per situazioni diverse, momenti difficili con il padre, ma che alla fine si sono sempre ritrovati, perchè "alla fine l'amore vince sempre". Gli regala poi la sua racchetta.e un altro regalo: "Per ripartire, so che non è semplice. Un passetto alla volta, con la tua famiglia".

Adblock test (Why?)