![](https://www.today.it/~media/horizontal-hi/23208355193755/polizia-ambulanza-notte-lapresse.jpg)
Il corpo di un operaio è stato trovato senza vita dentro la fabbrica "Frigocaserta" di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta, dove dal pomeriggio di oggi, 10 gennaio, è in corso una fuoriuscita di ammoniaca. Il nome è Patrizio Spasiano, 19 anni, residente a Napoli. Come riporta CasertaNews, i vigili del fuoco hanno individuato il corpo dell'operaio addetto alla manutenzione, ma al momento per motivi di sicurezza non è stato ancora possibile raggiungere il punto del ritrovamento poiché la perdita di ammoniaca è tuttora in corso. Sul posto sono al lavoro diverse squadre di specialisti dei vigili del fuoco. Altri colleghi dell'operaio erano stati recuperati e tratti in salvo.
Altro operaio morto dopo 10 giorni: che cosa è successo
La perdita è avvenuta in un serbatoio dove quattro operai stavano effettuando lavori di manutenzione. Tre di loro risultano feriti, probabilmente intossicati per le esalazioni. Il quarto, è un 19enne di Napoli, il cui corpo è stato ritrovato senza vita. Le operazioni di soccorso sono attualmente in corso.
La fuoriuscita di ammoniaca si è verificata nella stessa azienda, la Frigocaserta, in cui 10 giorni fa morì un operaio di 39 anni. Era il 31 dicembre scorso, quando un muletto si ribaltò e travolse un operaio proprio all'interno dello stabilimento della Frigocaserta di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta. Per il 39enne i soccorsi furono vani.
L'avviso del Comune: "Tenere chiuse porte e finestre"
Il Comune di Lusciano invita i cittadini a tenere chiuse porte e finestre. "Dalla prefettura di Caserta in via informale, sono pervenute raccomandazioni per evitare che, dalla respirazione delle sostanze tossiche, possano conseguire complicanze fisiche per i cittadini più deboli e con patologie respiratorie. Pertanto si invitano i cittadini in via precauzionale e in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali, di tenere chiuse porte e finestre e qualsiasi sistema di ventilazione forzata".