La puntata del Grande Fratello di lunedì 20 gennaio si è aperta con un annuncio incredibile di Alfonso Signorini: il pubblico avrà un ruolo chiave nel destino degli ex concorrenti. La Casa, come riportato anche nelle anticipazioni, si prepara a nuove eliminazioni e colpi di scena. Ecco i fatti più importanti accaduti in serata.
Il ripescaggio
Agli spettatori è stata data la possibilità di riportare in gioco alcuni ex concorrenti tramite il televoto. Tra coloro che potrebbero rientrare, Eleonora, Yulia e Ilaria si tirano fuori, mentre ci sono sei posti sono in palio su undici candidati. Il televoto si apre: chi avrà una seconda chance? A fine serata, Signorini rivela i nomi. Solo 6 potranno avere questa possibilità e sono: Iago, Jessica, Helena, Michael, Eva e Federica. 4 entreranno veramente ma si scoprirà giovedì prossimo grazie al televoto. Per il momento, quindi, vivranno in tugurio.
Michael Castorino rompe il silenzio: "La verità su me e Lorenzo. Shaila? Figura di mer*a". Poi il legame con Michelle Hunziker
I litigi
Si passa poi al capitolo Shaila e Lorenzo. Vanno in onda le immagini della loro accesa discussione durante la settimana tra grida e pugni contro la parete. Il conduttore condanna questo atteggiamento, anche Beatrice Luzzi è molto dura: “Non siete educati”. Gli altri – in particolare Luca e Stefania – li bocciano totalmente, reputando che siano troppo teatrali.
In seguito parola a Pamela contro Luca. “Luca mi ha fatto una nomination che io non mi aspettavo. […]”. “Ci siamo veramente scornati ma si vede che ci vogliamo bene”, risponde Luca. Si passa poi ad Amanda e Mariavittoria: “Tu cambi idea 2-3 volte nell’arco di una giornata”, dice Amanda a Mariavittoria. Stefania invece: “Il bene nella Casa? Alcune volte si creano dei rapporti esclusivi però è ovvio che qui tutti giocano”. Cesara afferma: “Luca ha un gran fascino, secondo me sono tutte innamorate di lui”.
Perché stasera non ci sono le nomination al Grande Fratello
Il mistero del bigliettino
Nella Casa del Grande Fratello scoppia un mistero: un bigliettino enigmatico trovato da Pamela scatena il caos. La frase, scritta sul retro di una scatola di farmaci, recita “No letto Jessica”, lasciando tutti a interrogarsi sul suo significato. Ma alla fine il mistero viene risolto. Si trattava di un messaggio per Luca.
Signorini tira fuori un secondo biglietto identico, rivelando che il farmaco è stato prescritto dal medico del GF a Enzo Paolo Turchi. Un perito calligrafo conferma: è lui l’autore. Enzo Paolo si giustifica: voleva avvisare Luca di una situazione delicata riguardante la figlia (infastidita nel vedere il papà dormire con una donna). Luca inizialmente nega, poi ammette: il biglietto gli è stato passato, ma solo dopo aver lasciato il letto di Jessica.
GF, “Dissenteria in prima serata”. Enzo Paolo sbugiardato in diretta: i dettagli
Eliminato, nomination e un bacio particolare
Altra grande novità della serata: nessuna nomination. A seguito della decisione di far rientrare alcuni concorrenti, le nomination sono stata straordinariamente annullate. Tra i gieffini che potrebbero rientrare c'è anche Eva Grimaldi, l'ultima eliminata, ovvero colei che è stata eliminata proprio lunedì 20 gennaio.
Per terminare, la ciliegina sulla torta è stato il gioco per il budget extra. Alfonso doveva indovinare le tre donne che lo baciavano mentre lui era bendato. Si trattava di Shaila, Chiara e Amanda. Tutti e tre i baci sono stati indovinati. Poi, dulcis in fundo, il bacio con Lorenzo. Anche in questo caso Alfonso ha indovinato e quindi tutti i concorrenti potranno godere di un budget extra per fare la spesa. Appuntamento a giovedì prossimo con una nuova puntata.
GF, la concorrente eliminata la prende malissimo: "Mi rode". Chi è
Programmi tv stasera e domani
- Programmi tv stasera
- Film stasera in tv
- Programmi tv oggi
- Programmi tv domani sera