Il ladro nascosto nel ripostiglio di casa con un secchio in testa

Con un secchio di plastica in testa, nascosto nel ripostiglio. Così è stato trovato un uomo di 50 anni, cittadino romeno residente a Tivoli, sorpreso a rubare in un villino ad Acilia, frazione di Roma. A coglierlo con le mani nel sacco sono stati gli agenti della polizia di Stato. L'allarme è scattato intorno alle 21 di giovedì 2 gennaio, quando un residente ha sentito alcuni rumori sospetti provenire dall'appartamento del suo vicino di casa, in quel momento lontano per le vacanze natalizie.

Ladro scoperto a rubare in casa, si nasconde nel ripostiglio con un secchio in testa

Intervenuti sul posto, i poliziotti hanno trovato il padre del proprietario dell'abitazione. L'uomo ha raccontato agli agenti di aver già effettuato un sopralluogo in casa, trovando solo alcuni vetri infranti di una finestra della camera, senza però rilevare la presenza di nessuno. I poliziotti, per togliere ogni dubbio, hanno deciso comunque di dare un'occhiata, notando la porta del ripostiglio chiusa a chiave dall'interno. Insospettiti dalla chiusura anomala, sono riusciti a entrare trovando, nascosto tra scope, detersivi, buste per l'immondizia e un secchio di plastica a coprire il volto, il ladro che maldestramente aveva provato a far perdere le sue tracce.

Come riferisce il collega Lorenzo Nicolini su RomaToday, dalla casa erano stati rubati gioielli e orologi di valore, senza però che fossero portati fuori dall'abitazione. Il 50enne è stato arrestato e venerdì mattina, 3 gennaio, è stato giudicato con il rito direttissimo e condannato al divieto di dimora all'interno del comune di Roma.

Adblock test (Why?)