MasterChef Italia 14, stasera in tv la quarta puntata: le anticipazioni

Rosso come la Red Mystery Box, ma anche come passione e amore. Una puntata con cromatismi ben evidenti quella di "MasterChef Italia", in onda oggi, giovedì 2 gennaio 2025, dalle 21.15 su Sky Uno. Un Invention Test insidioso, la trasferta nel Parco delle Terme di Boario e un Pressure che mette a rischio il grembiule dei concorrenti superstiti: ecco cosa vedremo questa sera.

MasterChef Italia 14: le anticipazioni del 2 gennaio 2025

La scorsa settimana i concorrenti della quattordicesima edizione di "MasterChef Italia" hanno fatto il loro debutto in Masterclass, misurandosi per la prima volta con temibili sfide sotto gli occhi dei tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. E sono già due i cuochi amatoriali che hanno dovuto fare le valigie e abbandonare la competizione: il contadino Simone B., sconfitto da un Invention Test dedicato "al bosco" e e il bagnino Giulio, che ha avuto la peggio in un duello a tre (con Claudio e Simone G.) a base di polpette.

Dopo essersi conosciuti e studiati e dopo i colpi di scena degli episodi precedenti, i cuochi amatoriali devono affrontare nuove e avvincenti prove ed essere giudicati dai tre severi ma giusti giudici, che si aspettano finalmente una svolta dopo i severi giudizi espressi nel corso dei due precedenti episodi. La gara prevede oggi la prima Red Mystery Box di stagione: rosso proprio come il pericolo di poter subito abbandonare la gara, in un Invention Test immediato che vede impegnati i peggiori della prova. A incombere sulla Masterclass, lo ricordiamo, c'è anche la presenza delle due "riserve" Sara e Pino, che guardano i cuochi in gara con la speranza di poterli sostituire il prima possibile.

Il rosso è poi il colore dominante della serata anche nel successivo episodio, che vede i concorrenti impegnati nel suggestivo Parco delle Terme di Boario per una romantica prova in esterna che celebra l’amore in tutte le sue forme. I cuochi vengono qui come divisi in due brigate, e a giudicare il loro operato ci sono coppie innamoratissime che festeggiano alle Terme i rispettivi anniversari di matrimonio.

La brigata che esce dai festeggiamenti col cuore infranto è attesa dal secondo Pressure Test della serata, che porta una ventata di sapori esotici e internazionali. Qui gli aspiranti chef rischiano di abbandonare per sempre il grembiule bianco di MasterChef Italia.

Adblock test (Why?)